Corso di formazione: “Sostenere la genitorialità mediante l’utilizzo del video-feedback in contesti non clinici”

Corso di formazione per professionisti della relazione di aiuto


Relatore:
Relatore: dottor Francesco Vadilonga e dott.ssa Anna Visconti


Sostenere la genitorialità rappresenta, in maniera sempre crescente, un obiettivo prioritario per tutti gli operatori d’aiuto che si occupano di interventi preventivi e di cura. In un contesto sociale in cui le risorse, umane ed economiche, appaiono sempre più ridotte diventa però necessario scegliere con attenzione i percorsi da attivare, che devono necessariamente essere brevi, mirati ed efficaci. Lo strumento del video-feedback, presentato nella strutturazione proposta dall’équipe del CTA, si colloca all’interno di questa cornice. Il corso proposto è finalizzato a presentarne i fondamenti teorici, metodologici ed applicativi, con riferimento a contesti quali: luogo neutro, mediazione familiare, sostegno alla genitorialità adottiva e affidataria, contesti educativi (scolastici, domiciliari, comunità minori, comunità mammabambino, …).


DATA E LUOGO:
16 OTTOBRE 2017 / 4 DICEMBRE 2017

Il corso di formazione si terrà presso il CTA - Centro di Terapia dell’Adolescenza, Via Valparaiso 10/6, Milano (MM2 Sant’Agostino).




Gli incontri saranno condotti dal dottor Francesco Vadilonga e dalla dott.ssa Anna Visconti, psicologi e psicoterapeuti, esperti della tematica trattata.



CONDIVIDI VIA:
Facebook Twitter