corso di formazione: “LA CONSULENZA TECNICA D’UFFICIO SUI MINORENNI IN AMBITO CIVILE E PENALE


Relatore:
Relatore: Dott.ssa Grazia Ofelia Cesaro, Dott.ssa Luisa Della Rosa, Dott. Giancarlo Francini,Dott.ssa Anna Lucchelli,Dott. Franco Martelli,Dott. Dino Mazzei,Dott.ssa Gabriella Scaduto,Dott. Francesco Vadilonga,Dott.ssa Silvia Valadè


Il corso si propone di formare i professionisti affinché siano in grado di operare come consulenti tecnici di ufficio e di parte, rispettando i criteri richiesti dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia e dei principali Ordini degli Psicologi in Italia. L’obiettivo del corso è quello di acquisire competenze teoriche, tecniche e metodologiche nel settore della consulenza tecnica psicologica (CTU e CTP) in area civile e penale .
Il corso è articolato in due moduli a cui è possibile iscriversi anche singolarmente.

DATA E LUOGO:
29 FEBBRAIO 2020 / 10 MAGGIO 2020
Scuola di Psicoterapia Iris - Via Valparaiso 10/6 Milano
Auditorium San Vittore - Via San Vittore 49, Milano



Dott.ssa Grazia Ofelia Cesaro: Avvocato cassazionista del foro di Milano, specialista in criminologia clinica. Presidente dell’Unione Nazionale Camere Minorili e Vice-Presidente International Child Abduction Lawyers Italy. È autrice di numerose pubblicazioni specializzate sul tema del diritto minorile e del diritto di famiglia, formatrice e relatrice in convegni. Dott.ssa Luisa Della Rosa: Psicologa e Psicoterapeuta, già direttore del CAF, Direttore Clinico e Scientifico del CTiF, CTU. Formatore e supervisore; Terapeuta e Specialista di bambini, adulti e famiglie. Dott. Giancarlo Francini: Psicologo e Psicoterapeuta, didatta presso Istituti di Terapia Familiare di Firenze, Siena e Bologna. Consulente per i Tribunali, di materie psicogiuridiche inerenti la famiglia. Fondatore insieme ad altri dei Centri Co.Me.Te., di cui è attualmente Presidente Nazionale; didatta AIMS; Membro del Direttivo AITF. Dott.ssa Anna Lucchelli: Avvocato penalista, presidente della Camera Minorile Dott. Franco Martelli: Specialista in psichiatria e in criminologia clinica, Perito del Tribunale di Milano Dott. Dino Mazzei: Psicologo Psicoterapeuta, Direttore Istituto di Terapia Familiare di Siena, Presidente A.I.T.F. Associazione Istituti Terapia Familiare, Vice Presidente A.I.M.S. Associazione Italiana Mediatori Sistemici. Dott.ssa Gabriella Scaduto: Psicologa forense e Psicoterapeuta; esperta in diritti dell’ infanzia e dell’adolescenza. Dott. Francesco Vadilonga: Psicologo Psicoterapeuta, formatore e Direttore del CTA di Milano. Responsabile del Servizio Specialistico di sostegno alle adozioni e presa in carico delle crisi adottive, co-direttore della Scuola di Psicoterapia IRIS, CTU per il Tribunale per i Minorenni. Dott.ssa Silvia Valadè: Psicologa giuridica e Psicoterapeuta; Ctu presso il Tribunale Ordinario e per i Minorenni di Milano; Giudice Onorario corte d’Appello.
CONDIVIDI VIA:
Facebook Twitter