Training: TRAINING AVANZATO II LIVELLO“LAVORARE IN OTTICA SISTEMICA CON LA VIOLENZA FAMILIARE:TRAUMA, ATTACCAMENTO E RISOLUZIONE


Relatore:
Relatore: Arlene Louise Vetere, Jan Cooper


Questo training di secondo livello è rivolto a coloro i quali hanno partecipato al primo livello del corso e hanno dunque già acquisito una formazione di base relativa alla metodologia della sicurezza, progettata e sperimentata all’interno del servizio Reading Safer Families. Nel corso della prima giornata verranno proposte in modo più approfondito attività pratiche volte a risolvere i traumi intergenerazionali e le ferite dell’ attaccamento e a promuovere la riparazione delle relazioni nelle famiglie in cui ci sono stati problemi di violenza. Il focus della seconda giornata sarà quello di creare sicurezza relazionale e terapeutica utilizzando processi riflessivi sistemici. Tutte le attività pratiche si svolgeranno in piccoli gruppi e i partecipanti saranno incoraggiati a condividere e a riflettere sulle proprie esperienze professionali.

DATA E LUOGO:
16 MAGGIO 2020 / 17 MAGGIO 2020
Scuola di Psicoterapia Iris - Via Valparaiso 10/6 Milano


Jan Cooper: Ex- assistente sociale e psicoterapeuta sistemica; dirige insieme a Arlene Louise Vetere Reading Reading Safer Families, un progetto di intervento sulla violenza familiare. Coinvolta per molti anni nel Women’s Hostel movement presso cui attualmente insegna e svolge supervisioni insieme ad Arlene Vetere. Co-autrice di due libri sul proprio approccio sistemico al trattamento della violenza domestica e di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche.
Arlene Louise Vetere: Psicologa clinica e psicoterapeuta sistemica; dirige insieme a Jan Cooper Reading Reading Safer Families, un progetto di intervento sulla violenza familiare. Co-autrice di due libri sul proprio approccio sistemico al trattamento della violenza domestica e di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche. Professore di Terapia Familiare e Pratica Sistemica presso la VID Specialized University di Oslo, Deputy Directordell’ University of Surrey, UK.
CONDIVIDI VIA:
Facebook Twitter