Seminario di formazione : La terapia di coppia intergenerazionale


Relatore:
Relatore: Anna Mascellani


La giornata è dedicata alla presentazione del modello di intervento nel lavoro terapeutico con le coppie che è ben descritto nel libro Intimità di Coppia e Trame Familiari (Andolfi e Mascellani, 2019, ed. Cortina).

A partire dal contributo dei pionieri che si sono occupati di terapia di coppia, il modello proposto si fonda sull’idea che per aiutare le coppie in crisi a ritrovare la propria intimità è necessario adottare un approccio multigenerazionale e non limitarsi alla sola dimensione duale, sia nella mente del terapeuta che nella stanza di terapia. Rintracciare le trame familiari e i legami affettivi interrotti o distorti permetterà a ciascun partner di riappacificarsi con la propria storia e riscoprire la forza del noi di coppia. La coppia, secondo questa prospettiva, non è altro che il piano generazionale intermedio dell’intera struttura familiare.

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare la segreteria dell'ITFS - info@itfs.it


DATA E LUOGO:
6 APRILE 2024
Sala Congressi dell'Hotel il Piccolo Castello di Monteriggioni, Monteriggioni (SIENA)


ANNA MASCELLANI: Ph.D. Clinical Psychologist, Master Family Therapist and Senior Lecturer. Già vicedirettore Accademia di Psicoterapia della Famiglia Roma e Docente Università Salesiana Roma



CONDIVIDI VIA:
Facebook Twitter